LoSapevi

Losapevi: quello che vuoi sapere, e quello che ancora non sai...manuali, glossari, tutorial, curiosità, articoli, guide e molto altro...navigate queste pagine, scoprite e curiosate

Home » Articoli » Visualizzare (e nascondere) la barra di avvio veloce su windowsXP

Visualizzare (e nascondere) la barra di avvio veloce su windowsXP

Ecco un brevissimo tutorial per rendere visibile, o nascondere, la barra di avvio veloce di windows

Martedì 02 Maggio 2006 da Yak | Computer, Tutorial, Windows

La barra di avvio veloce è una zona della barra di avvio dove è possibile inserire dei link a programmi o file presenti sul proprio pc.

Per visualizzare la barra di avvio veloce basta fare click destro con il mouse in un'area vuota della barra di avvio di windows e selezionare "Barre degli strumenti" - "Avvio veloce2.

Visualizzare la barra di avvio veloce

La barra di avvio veloce compare di fianco al pulsante "Start" e può essere personalizzata con i link ai programmi utilizzati più frequentemente.

Per aggiungere un link alla barra di avvio veloce basterà trascinarlo al suo interno con il mouse.

Se la barra di avvio veloce non è abbastanza larga da contenere tutti i link al suo interno basta fare click destro con il mouse in un'area vuota della barra di avvio di windows e togliere la spunta da "Blocca la barra delle applicazioni".

Blocca barra delle applicazioni

Adesso la barra di avvio veloce verrà visualizzata con dei bordi punteggiati che possono essere trascinati a piacimento con il mouse per allargarla o stringerla.

Barra di avvio  veloce ridimensionabile

Una volta finito, spuntate la voce "Blocca la barra delle applicazioni" come spiegato prima e la barra di avvio veloce non sarà più ridimensionabile.

Dai un voto all'articolo

Media: 2.1/5 (77 voti)


Copyright © 2007-2019