LoSapevi

Losapevi: quello che vuoi sapere, e quello che ancora non sai...manuali, glossari, tutorial, curiosità, articoli, guide e molto altro...navigate queste pagine, scoprite e curiosate

Home » Articoli » Regole del Poker Omaha

Regole del Poker Omaha

Il poker Omaha è una delle tante varianti del gioco del poker.

Lunedì 16 Novembre 2009 da italiapoker.it | Tutorial
Poker texas hold em

Anche se la variante del poker più giocata è il Texas Hold'em, di recente molti giocatori hanno cominciato ad esplorare altre modalità di gioco. Fra quelle coinvolte in questo revival c'è l'Omaha. Per i giocatori italiani, l'Omaha è più vicino al poker tradizionale rispetto all'Hold 'Em, che si gioca con due carte in mano e cinque sul tavolo.

Nell'Omaha ogni giocatore riceve quattro carte in mano mentre cinque carte comuni a tutti i giocatori sono sul tavolo. L'obiettivo è di creare la migliore combinazione con due delle quattro carte in mano e tre delle cinque sul tavolo. Le combinazioni possibili sono le solite del poker: coppia, doppia coppia, tris, scala etc. La caratteristica fondamentale è che le combinazioni possono utilizzare un massimo di due carte in mano e tre comuni.

Così come il Texas Hold 'Em, di cui abbiamo parlato in passato, anche nell'Omaha le puntate vanno fatte a giro con la possibilità per ogni giocatore di lasciare, rilanciare o vedere. Le carte comuni sul tavolo sono inizialmente coperte, per poi essere scoperte una ad una alla conclusione di ogni giro di puntate. Il giocatore con la combinazione migliore alla scopertura di tutte le carte e dell'ultimo giro di puntate vince l'intero piatto.

La cosa interessante è che è possibile trovare interessanti poker bonus per questa variante nelle sale da poker online. Il difetto maggiore dell'Omaha, oltre alla maggiore difficoltà nel capire i progetti e le strategie degli avversari, è che spesso non è semplicissimo calcolare le migliori combinazioni che si hanno a disposizione. Per questi motivi il poker Omaha non è popolarissimo nelle maggiori siti di poker e rimane un gioco relativamente di nicchia.

Via Italiapoker.it

Dai un voto all'articolo

Media: 1.6/5 (20 voti)


Copyright © 2007-2019