Come effettuare il backup della propria posta in Outlook Express in pochi passi
Può capitare di dover fare una copia della posta di Outlook Express, per una formattazione o semplicemente per avere una copia di backup di sicurezza (che non fa mai male ;-) ).
La procedura le prime volte può sembrare un po' complessa ma una volta presa la mano è molto semplice.
Outlook Express salva tutta la posta in una cartella dell'hard-disk l'unica cosa da fare è trovare questa cartella e copiarla. Per fortuna non è necessario passare tutte le cartelle del nostro PC...basta aprire Outlook Express e, dal menù a tendina, clicchiamo su "Strumenti" -> "Opzioni..."
Adesso selezioniamo la linguetta "Manutenzione" e clicchiamo sul pulsante "Archiavia cartella..."
Ecco la cartella dove viene salvata tutta la posta di Outlook Express.
Non ci resta altro che raggiungere quell'indirizzo dalle "Risorse del computer" e copiarne (non tagliare o spostare) tutto il contenuto...
Tips: Per raggiungere con facilità la cartella della posta bastano 2 semplicissime operazioni:
Si aprirà in automatico la cartella che contiene la posta di Outlook Express.