LoSapevi

Losapevi: quello che vuoi sapere, e quello che ancora non sai...manuali, glossari, tutorial, curiosità, articoli, guide e molto altro...navigate queste pagine, scoprite e curiosate

Home » Articoli » Backup della posta di Outlook Express

Backup della posta di Outlook Express

Come effettuare il backup della propria posta in Outlook Express in pochi passi

Lunedì 08 Maggio 2006 da Yak | Computer, Tutorial, Windows

Può capitare di dover fare una copia della posta di Outlook Express, per una formattazione o semplicemente per avere una copia di backup di sicurezza (che non fa mai male ;-) ).

La procedura le prime volte può sembrare un po' complessa ma una volta presa la mano è molto semplice.

Outlook Express salva tutta la posta in una cartella dell'hard-disk l'unica cosa da fare è trovare questa cartella e copiarla. Per fortuna non è necessario passare tutte le cartelle del nostro PC...basta aprire Outlook Express e, dal menù a tendina, clicchiamo su "Strumenti" -> "Opzioni..."

Menu strumenti

Adesso selezioniamo la linguetta "Manutenzione" e clicchiamo sul pulsante "Archiavia cartella..."

Finestra opzioni

Ecco la cartella dove viene salvata tutta la posta di Outlook Express.

Finestra Percorso archivio

Non ci resta altro che raggiungere quell'indirizzo dalle "Risorse del computer" e copiarne (non tagliare o spostare) tutto il contenuto...

Tips: Per raggiungere con facilità la cartella della posta bastano 2 semplicissime operazioni:

  • Selezionare dall'inizio alla fine il path della cartella (img.3) e copiarlo (Ctrl + C);
  • Dal menù "start" di windows cliccare su "Esegui..." e incollare (Ctrl + V) il path.
Finestra Esegui

Si aprirà in automatico la cartella che contiene la posta di Outlook Express.

Dai un voto all'articolo

Media: 2.2/5 (94 voti)


Copyright © 2007-2024